Il mega transfer di Ronaldo alla Juve …I dipendenti della Fiat non ci stanno

I dipendenti della Fiat sono arrabbiatissimi a causa del trasferimento di Cristiano Ronaldo alla Juventus. E fanno sciopero.L’attaccante 33enne del Real Madrid e’ stato comprato per un massimo di 112 milioni di euro per il top club italiano martedì e la transizione e lo stipendio del portoghese sono finanziati in gran parte da Exor, la società del presidente della Juventus Andrea Agnelli che gestisce la Fiat .

I dipendenti in precedenza avevano promesso che ci sarebbero state conseguenze se Ronaldo sarebbe partito per la Juventus. “È un peccato”, ha detto Gerardo Giannone, operaio della Fiat, prima. “I dipendenti della Fiat non hanno avuto un aumento salariale per dieci anni, e con lo stipendio di Cristiano possiamo dare ad ogni impiegato duecento euro in più al mese, abbiamo avuto il 10,7 percento di inflazione nell’ultimo decennio, che non è mai stato compensato”.

Il sindacato in questione ora riferisce che stanno per scioperare. “È inaccettabile che i dipendenti debbano fare continuamente sacrifici finanziari, mentre l’azienda spende centinaia di milioni di euro per l’acquisto di un giocatore”, afferma la dichiarazione. “Ci è stato detto che nei momenti difficili dobbiamo fare affidamento su una rete di sicurezza, e mentre i dipendenti e le loro famiglie stringono la cintura, la società decide di investire un sacco di soldi in una sola persona!”

“È giusto? È normale? Una persona che sta per guadagnare milioni di euro, mentre migliaia di famiglie non arrivano nemmeno la metà del mese?” Siamo tutti dipendenti dello stesso datore di lavoro, ma la differenza di trattamento non dovrebbe essere tollerata.

La Fiat ha già reso l’azienda ricca per tre generazioni, ma per quella ottiene solo una vita piena di sofferenza in cambio.

” Posso solo dare ragione ai dipendenti della fiat, sembra che il loro duro lavoro non e’ abbastanza apprezzato, hanno un famiglia da portare avanti. Senza di loro la Fiat non e nessuno. Meritano un aumento di stipendio non e giusto che loro vengano all’ultima posto. Bene come voglio Ronaldo hanno ragione loro .

photo DEAN MOUHTAROPOULOS GETTY

fonte:msn.nl

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *