RIMEDI NATURALI E BENEFICI UTILIZZANDO IL SALE MARINO

Il sale marino è il sale naturale che viene prodotto direttamente dall’acqua di mare. La più grande differenza tra il sale marino e la sua controparte elaborata è che non è alterato artificialmente, mentre il secondo deve passare attraverso più metodi di elaborazione e quindi quindi contenere un bel po ‘di elementi cruciali! Ecco i principali vantaggi e rimedi con il sale marino:

 

TRATTAMENTO PER L’ACNE

La maschera di sale marino è un trattamento efficace per l’acne. Puoi facilmente prepararlo a casa. Mescolare 1 cucchiaino di sale marino con 3 cucchiaini di acqua calda in modo che siano completamente sciolti. Aggiungere 1 cucchiaino di miele e mescolare bene.

PIEDI 

Immergere i piedi stanchi in una soluzione di sale marino caldo aiuta a rilassare i muscoli e alleviare il dolore e il dolore ai piedi doloranti.

BENEFICIALE PER IL SISTEMA RESPIRATORIO

Il sale marino è anche benefico per il tuo sistema respiratorio. Può rallentare la secrezione di muco e ridurre l’infiammazione . Di conseguenza, diventa molto più facile respirare.

TRATTAMENTO DELLA PSORIASI

Il sale marino è considerato un rimedio naturale per il trattamento della psoriasi, insieme al farmaco appropriato. Il trattamento con sale marino ha mostrato miglioramenti degni di nota in quei pazienti che soffrono di varie condizioni della pelle come il prurito e il ridimensionamento.

PELLE SECCA

Lo scrub al sale è il miglior trattamento per levigare la pelle secca e ruvida. Non solo aiuta a rimuovere la pelle morta e lo sporco dallo strato esterno della pelle, ma migliora anche la circolazione sanguigna del corpo. Hai bisogno di 2 tazze di sale marino, 4 tazze di olio di mandorle e 25 gocce di qualsiasi olio essenziale. Mescolare tutti gli ingredienti in una ciotola e conservarli in un contenitore ermetico. Utilizzare come esfoliante per il corpo durante il bagno.

RIMEDIO PERDITA PER CAPELLI

I benefici del sale marino comprendono la stimolazione della crescita sana dei capelli. Massaggiare il cuoio capelluto con il sale marino aiuta a migliorare la circolazione del sangue e rafforza i follicoli piliferi.

IGIENE ORALE

Il sale marino contiene fluoro, che è utile per promuovere la salute dentale. Il fluoro aiuta a proteggere i denti dai danni acidi e impedisce lo sviluppo di carie e cavità. Un regolare risciacquo e gargarismi con acqua tiepida di sale marino aiuta ad alleviare ulcere della bocca, gengive sanguinanti, ulcere e il dolore del mal di gola.

SALE DA BAGNO FAI DA TE

Puoi preparare il tuo sale da bagno a casa per le esigenze di pulizia della tua pelle. Avrà bisogno dei seguenti ingredienti: 1/8 di tazza di sale marino, 1/8 di tazza di argilla bianca, olio essenziale a scelta. Unire sale marino e argilla bianca in una ciotola. Aggiungere l’olio essenziale e lasciarlo riposare per alcune ore prima dell’uso. Sciogliere solo da 4 a 5 cucchiai della miscela in acqua da bagno per la balneazione.

SPRAY DELLA PELLE RINFRESCANTE

Ogni volta che senti la tua pelle stanca dopo essere stata torturata da condizioni meteorologiche estreme, usa questo spray e nota che l’incantesimo agisce sulla tua pelle. Tutto ciò che serve per preparare lo spray a casa sono: 1 tazza di acqua distillata, 1 cucchiaio di sale marino, un pizzico di sale, oli essenziali a scelta per la fragranza. Mescolare tutti gli ingredienti e conservare in un flacone spray.

Altri rimedi che utilizzano il sale marino sono:

  • Per alleviare il prurito delle punture di zanzara , immergere l’area in acqua salata, 
  • .
  • Fare dei gargarismi con acqua salata tiepida alcune volte al giorno per alleviare dolorosi mal di gola .          
  •  
  •  fonteTHEINDIANSPOT FOTO DA GOOGLE INTERNET

Lascia un commento

Top