Record di lauree: è un italiano

Con 15 lauree, il professor Luciano Baietti entra ufficialmente nel Guinness World Record per un primato mondiale. Il settantenne di Velletri (Rm) è sposato e con un figlio di 22 anni. Questo non ha impedito a Luciano di credere nei suoi sogni e quest’ultimo traguardo è un ulteriore esempio di come il termine “arrendersi” non faccia parte del suo vocabolario.

Sincere congratulazioni al 15 volte “dottore” Luciano Baietti, dunque, a cui si associa l’augurio per ulteriori e ancora più floride soddisfazioni.

Il 15esimo titolo accademico del prof. (Laurea in Scienze Turistiche”) è stato conseguito lo scorso primo febbraio a Napoli, presso il Complesso Monumentale di Santa Chiara, all’Università Telematica Pegaso. Tesi di laurea del professore, sotto la supervisione della docente Ada Manfreda, è stata “Ponte Galeria ovvero un caso simbolo per una retrospettiva sui centri di prima accoglienza”, elaborato che prende le mosse da un’importante esperienza di vita di Luciano Baietti, ovvero la direzione del centro di Ponte Galeria nel 1998.

 

“La vera sfida per me”, ha spiegato il prof. anche in sede di discussione di tesi, “dopo aver conseguito 14 lauree in maniera “tradizionale”, è stata quella di misurarmi con le tecnologie telematiche, un mondo che per la mia generazione potrebbe apparire del tutto nuovo”.

Noi del blog gli facciamo tanti tanti complimenti. E’ un esempio per tutti quei giovani che vedono lo studio come qualcosa di negativo e noioso. Ma ricordate: Conoscere aiuta ad espandere la mente…non chiudetevi…conoscete il mondo!!!

Claudia Iannattone

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *